mercoledì 27 febbraio 2013

Serata informativa - 09/02/2013

Si è trasformata in una bella serata in compagnia, decisamente.
Siamo stati invitati dall'Oratorio Noi Girasoli di Ponte Arche per "parlare di noi" pubblicamente. Purtroppo "noi" non siamo abituati a parlare in pubblico e perciò eravamo un po' titubanti... ma alla fine abbiamo accettato.
Durante la serata ci siamo fatti prendere la mano ed abbiamo parlato per quasi due ore. Abbiamo trattato tutti gli argomenti che ci riguardano, dai VVF volontari in Trentino e nel resto d'Europa, fino alla realtà dei nostri interventi e le nostre attrezzature.
Molti dei presenti sono rimasti stupiti perchè non erano a conoscenza del lavoro che c'è dietro a quello che facciamo. Infatti molte persone ci vedono solo come i "guardiani" delle feste di paese e non sanno che in realtà ogni vigile del fuoco volontario affronta corsi di preparazione teorici e pratici che lo portano ad un livello di efficenza ed efficacia elevati e pronto ad affrontare tutti gli scenari di emergenza che gli si possono presentare.
La serata è terminata con una piccola dimostrazione pratica nel piazzale del teatro a Ponte Arche ed un piccolo rinfresco dove abbiamo continuato a rispondere alle numerose domande di ragazzi ed adulti.



Nessun commento:

Posta un commento

COMUNE DI COMANO TERME